CONVENZIONE ANIMA: ADEGUAMENTO GDPR
02.07.2018

CONVENZIONE ANIMA: ADEGUAMENTO GDPR

Adeguamento al GDPR 679/2016: OFFERTA AI SOCI CONFAGRICOLTURA FOGGIA

Il  Regolamento europeo sulla privacy (GDPR 679/2016) è entrato in vigore dallo scorso 25 maggio, come adeguarsi ai principi e alle finalità indicate dal nuovo sistema normativo.

Nel panorama normativo disegnato dal Regolamento Europeo Privacy 679/2016, che ha rivoluzionato le modalità di raccolta, trattamento e protezione dei dati personali e sensibili, entrato in vigore lo scorso 25 maggio, Confagricoltura Foggia ha stretto un accordo per offrire ai propri associati un servizio di consulenza per l’indicizzazione di percorsi personalizzati ai fini dell’adeguamento ai principi e alle finalità indicate dal nuovo sistema normativo europeo, con il supporto di Anima Srl.

In particolare l’attività in convenzione si esplicherà nelle seguenti attività:

– in analisi preliminare della tipologia dei dati presenti presso i soggetti richiedenti;
 analisi delle categorie di soggetti di i cui dati sono oggetto di trattamento (fornitori, dipendenti, collaboratori, amministratori eccetera);
– analisi delle strutture interne o esterne coinvolte nei singoli trattamenti;
– analisi dei rischi e dello stato della sicurezza ovvero eventuali rischi che possono impedire la riservatezza e l’integrità dei dati trattati;
– consulenza giuridica e tecnica da remoto e on-site ove richiesto circa l’approntamento e/o l’implementazione di quanto necessario per la rispondenza alle prescrizioni di cui al GPDR o sue successive modifiche ed integrazioni e/o indicazioni interpretative o applicative;
– assistenza tecnica da remoto e on-site per l’ipotesi di intrusione di terzi nei sistemi finalizzata la sottrazione dei dati e o alla loro compromissione o distruzione.

Il costo complessivo sarà definito caso per caso in base ad una valutazione preliminare dell’azienda.

In virtù però di tale accordo il servizio di consulenza sarà offerto a condizioni particolarmente vantaggiose (sconto del 20% sul prezzo finale) ai soci di Confagricoltura Foggia.

Per ulteriori informazioni e per i dettagli della Convenzione, contattare  Confagricoltura Foggia  o Anima ai seguenti recapiti:

- 0881/724535 o foggia@confagricoltura.it

-320/8525137 o info@animaconsulting.it