Chi siamo

Confagricoltura Foggia è una Organizzazione Sindacale di Imprenditori Agricoli e di Col¬tivatori Diretti che ha lo scopo e la finalità primaria di tutelare gli interessi legittimi della impresa agricola in ogni sua forma e tipo di conduzione rappresentandola nei confronti di qualsiasi autorità, amministrazione ed Ente pubblico o privato nonché di qualsiasi al¬tra Organizzazione economica e sindacale. Confagricoltura Foggia concorre a costituire la Confederazione Generale dell’Agricoltura Italiana (Confagricoltura). Essa costituisce inoltre Confagricoltura Puglia. Confagricoltura Foggia per il tramite di Confagricoltura è rappresentata nel CNEL. Stipula contratti collettivi provinciali per operai agricoli. A livello Comunitario Confagricoltura Foggia è presente per mezzo della Confagricoltura con un ufficio di rappresentanza presso l’Unione Europea, ed è tutelata dal Comitato fra le Organizzazioni Professionali Agricole (COPA) di cui la Confagricoltura stessa è parte costituente. Confagricoltura Foggia, attraverso l’istituzione di appositi Servizi, assicura alle Aziende Associate la più ampia e qualificata assistenza e consulenza in ogni campo di attività. Confagricoltura Foggia si propone di perseguire l’incremento ed il miglioramento della produzione agricola nonché di promuovere e coordinare tutte le diverse forme di at¬tività finalizzate alla difesa economica dell’agricoltura provinciale, curando la costituzione
L’adesione di Organizzazioni Economiche, stimolando la cooperazione e l’associazionismo fra gli Agricoltori. La forza della Organizzazione consiste nel numero e nella qualità delle Aziende associate e nel suo carattere di Organizzazione a vocazione generale indipendente te da qualsiasi partito politico e pertanto libera in ogni momento di esercitare la sua azione di difesa economica, sindacale e sociale dell’impresa agricola.